"Progettare la solidarietà nella Città Metropolitana", una giornata di confronto per un nuovo modello di sviluppo sociale

charity

L'appuntamento, in programma il 10 settembre a Bologna, è promosso dall'associazione Archille Ardigò a conclusione dell'Anno Ardigoiano

"Achille Ardigò e Bologna. Progettare la solidarietà nella Città Metropolitana". E' questo il titolo del Convegno promosso dall'Associazione Archille Ardigò a conclusione dell'Anno Ardigoiano e in programma giovedì 10 settembre a partire dalle ore 9.30 a Bologna, presso la Scuola di Scienze Politiche dell'Università di Bologna, in Strada Maggiore 45.

L’iniziativa  vuole essere occasione per discutere e approfondire i temi del welfare e della solidarietà in relazione alla costruzione della nuova Città  Metropolitana di Bologna, con l'obiettivo di dare un contributo di conoscenza e proposta alla costruzione di un nuovo modello di sviluppo sociale, sempre più cogente a fronte delle situazioni emergenziali e dell'intenso confronto politico degli ultimi mesi sui temi quali la povertà, l'immigrazione, la condizione critica  in cui vivono numerose famiglie di anziani.


L'incontro prevede la partecipazione di numerosi ospiti: rappresentanti del mondo accademico, delle Istituzioni, dell'associazionismo, ed esperti della rete dei servizi bolognesi e regionali.

Consulta il programma completo

Tags: Politiche sociali, Welfare, Bologna