Protagonismo delle persone con disabilità e disagio mentale nella trasformazione dei servizi. A Bologna il seminario nazionale CNCA

Lavoro di squadra

Appuntamento il 5 e 6 giugno con ospiti ed esperti da tutti il territorio nazionale. Le iscrizioni entro il 29 maggio

"Protagonismo delle persone con disabilità e disagio mentale e trasformazione dei servizi. Prassi per un possibile cambiamento". E' questo il tema del seminario nazionale promosso da CNCA e in programma a Bologna lunedì 5 e martedì 6 giugno, presso la sede regionale della CISL, in via Milazzo 16.

Attraverso i contributi di esperti e studiosi da tutta Italia, il seminario si propone di offrire un approfondimento utile a inquadrare la situazione dei servizi su tutto il territorio nazionale, mettendo in evidenza le profonde differenze regionali, entrando nel merito degli approcci e delle prassi che promuovono e riconoscono spazi al protagonismo degli “utenti”  e di come tutto questo interroghi e solleciti un cambiamento degli assetti del welfare.

Le iscrizioni si chiudono il 29 maggio o ad esaurimento dei disponibili (120). È prevista una quota di partecipazione pari a 40 euro per operatori di organizzazioni associate al Cnca e di 50 euro per operatori di organizzazioni non associate al Cnca.
Per iscriversi è necessario compilare l'apposito form online https://goo.gl/ThKwxn

Informazioni e programma sul sito di CNCA

Tags: CNCA, Disabilità, Emilia Romagna

Lascia un commento