Race for the cure: a Bologna tre giorni di eventi per la lotta al tumori del seno

race for the cure-2-3

Ai Giardini Margherita dal 16 al 18 settembre. Anche la squadra di F.I.Te.L. E.Romagna parteciperà alla corsa e alla camminata che si terranno, come da tradizione, la domenica

Torna in presenza, Race for the cure, l'importante manifestazione per la lotta ai tumori al seno, promossa dall'organizzazione senza scopo di lucro Susan G. Komen Italia, che si terrà ai Giardini Margherita di Bologna da venerdì 16 a domenica 18 settembre.

Si tratta di tre giorni all'insegna di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culmineranno la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro di Bologna.

Anche F.I.Te.L. Emilia-Romagna parteciperà alle due gare per la solidarietà, e sono perciò aperte le iscrizioni a chiunque voglia gareggiare tra le file della squadra Fitel E.Romagna for the cure (https://bit.ly/3eJrXMs).

Grazie ai fondi raccolti con la Race for the Cure, Komen Italia realizzerà

- atività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno

- premi di studio per giovani ricercatori

- collaborazioni con altre Associazioni in Italia

- giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione.

Per fare una donazione a Race for the cure: www.raceforthecure.it/race/iscrizione/29/iscrizione/0

Per informazioni: info@fitelemiliaromagna.it

Tags: Sanità e salute, Bologna

Lascia un commento