Riforma del terzo settore: a Bologna un corso a cura di Fondazione dei Dottori Commerciali e VolaBO

formazione

Il percorso, della durata di cinque appuntamenti, prenderà il via il 10 aprile

La Fondazione dei Dottori Commerciali e degli Esperti Contabili di Bologna in collaborazione con VolaBO – Centro Servizi del Volontariato della Città Metropolitana di Bologna lancia un corso di specializzazione dal titolo "La Riforma del Terzo Settore". 

Il corso è finalizzato all’approfondimento degli aspetti fondamentali e caratterizzanti della riforma del Terzo Settore ed è rivolto ai responsabili politici e tecnici dei centri di servizio per il volontariato, ai dottori commercialisti ed esperti contabili e loro collaboratori, ai responsabili politici e tecnici degli enti del Terzo Settore. Obiettivo del corso è fornire le informazioni e gli strumenti necessari per affrontare le novità che riguarderanno un settore che comprende più di trecentocinquantamila enti e oltre un milione di lavoratori e che vedrà rafforzata la presenza e la funzione dei professionisti negli organi di controllo e la necessità di adeguare entro il 2 agosto gli Statuti di tutti gli Enti che vorranno aderirvi. La proposta formativa verrà completata dalla presentazione di testimonianze dal mondo del Terzo Settore. 

Il corso si svolgerà il 10, 17, 24 aprile e l’8, 15 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze Marco Biagi in Piazza de’ Calderini 2/2 a Bologna. Si può partecipare anche a singoli eventi.


(Fonte: BandieraGialla)

Lascia un commento