Riforma del terzo settore: due seminari di approfondimento promossi da Forum e VolaBO

zamagni_300

Appuntamento a Bologna il 5 e il 13 dicembre. Relatori saranno il professor Stefano Zamagni e Gian Paolo Crepaldi, responsabile ufficio consulenze Arci regionale

Il Centro servizi per il volontariato di Bologna e il Forum Terzo Settore Emilia Romagna, in collaborazione con l'Università di Bologna, promuovono il seminario "La Riforma del Terzo Settore".
Il seminario, promosso nell'ambito dell'Università del Volontariato, prevede due incontri di informazione e approfondimento sulla Legge delega di Riforma del Terzo Settore considerandone sia le prospettive politiche, sociali e culturali che le implicazioni tecnico-amministrative. Gli appuntamenti si terranno lunedì 5 e martedì 13 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30 presso la sede di VOLABO, in via Scipione dal Ferro 4  a Bologna.

Il 5 dicembre, Giornata Mondiale del volontariato,  il professor Stefano Zamagni, uno dei massimi esperti nazionali di Terzo Settore, approfondirà ruoli, sfide e potenzialità della Riforma per il processo di sviluppo culturale, sociale ed economico del Terzo Settore nel nostro Paese.

Mentre il 13 dicembre, Gian Paolo Crepaldi, responsabile dell’Ufficio consulenze di Arci Emilia Romagna e già Portavoce dell’Osservatorio regionale sulla promozione sociale, offrirà una lettura degli articoli per cogliere i più importanti risvolti giuridici, fiscali, amministrativi che declineranno ruoli e spazi di intervento degli attori del Terzo Settore.

Gli incontri saranno introdotti da Federico A. Amico, Portavoce del Forum del Terzo Settore Emilia Romagna e da Giancarlo Funaioli, Presidente del CSV VOLABO.

L'ingresso è gratuito.



>> Scarica la locandina

Per informazioni e contatti
VOLABO - Centro Servizi per il Volontariato
Tel. 051 340328
Paola Atzei - Resp. Area: formazione@volabo.it
Chiara Zanieri - Coordinatrice corsi: formazione.corsi@volabo.it

Scarica allegati

Tags: Terzo settore, Formazione, Bologna

Lascia un commento