Riforma del terzo settore: un passo in avanti. Il Forum nazionale positivo sugli ultmini emendamenti

barbieri-pietro

Barbieri, "ora attendiamo l’annunciato emendamento del Governo sulla Fondazione Italia Sociale"

“Gli emendamenti presentati negli ultimi giorni colgono le nostre preoccupazioni modificando in maniera significativa alcune delle questioni che abbiamo sollevato sin dall’inizio della discussione in Parlamento della Riforma del terzo settore". E' positivo il commento di Pietro Barbieri, Portavoce del Forum Nazionale, a seguito degli ultimi sviluppi relativi all'iter del disegno di legge in commissione al Senato.
Il riferimento è agli emendamenti presenti il 17 marzo  in particolare dal Senatore Lepri, Relatore al Senato della Riforma del Terzo Settore, d’intesa con il Sottosegretario Bobba, ma anche da altri esponenti di maggioranza e opposizione.

"Gli emendamenti mostrano la capacità di esponenti politici di centrare le nostre istanze, sempre volte all’interesse generale del Paese e a rafforzare l’autonomo impegno civico dei cittadini di cui siamo la rappresentanza organizzata e quindi primo destinatario della Riforma. - sottolinea ancora Barbieri - Rimaniamo in attesa dell’annunciato emendamento del Governo sulla Fondazione Italia Sociale, auspicando che possano essere colte le preoccupazioni espresse dal Forum e dai Senatori della I Commissione".

"Aspettiamo -conclude il Portavoce -  che tutti questi emendamenti diventino parte del testo approvato e, nonostante non siano stati sciolti tutti i dubbi, siamo fiduciosi che nella fase di redazione dei Decreti Legislativi possano essere apportate le ulteriori modifiche necessarie a rendere il testo pienamente coerente e soddisfacente alla facilitazione della cittadinanza attiva nel Paese. Certamente continueremo la nostra azione di pressione perché una buona politica è quella che, nel decidere, sa prima ascoltare.”

Tags: Terzo settore, Territorio nazionale