Rilevazione delle Organizzazioni di Volontariato iscritte al registro. Al via la rilevazione regionale

volontassociate2016

La procedura di revisione del registro è stata avviata il 16 ottobre 2017 e si chiuderà in data 28 febbraio 2018

La Regione Emilia-Romagna ha avviato la rilevazione periodica delle Organizzazioni di Volontariato iscritte al 31 dicembre 2016 al registro del Volontariato, ai sensi della LR 12/2005. La procedura di revisione del registro è stata avviata il 16 ottobre 2017 e si chiuderà in data 28 febbraio 2018.

L’obiettivo della revisione è verificare l’effettiva operatività e il permanere dei requisiti di iscrizione delle Organizzazioni di volontariato. La comunicazione di avvio della procedura di revisione del Registro è stata inviata tramite posta elettronica a tutte le Organizzazioni di volontariato iscritte al Registro al 31 dicembre 2016 dando indicazioni operative per la compilazione on-line della scheda di rilevazione.

Le informazioni richieste, volte ad aggiornare il sistema informativo regionale sul Terzo Settore (TeSeO), saranno rese avvalendosi di una specifica scheda gestita con procedura telematica. Detta scheda, compilata dal legale rappresentante dell’Organizzazione di volontariato dichiarante, ha valore di autocertificazione e pertanto le dichiarazioni, ancorché rese con modalità telematica, si intendono effettuate ai sensi e con le responsabilità di cui al D.P.R. n. 445/2000.

Tutte le informazioni per l’accesso al sistema Teseo e per la compilazione on-line della scheda di rilevazione sono pubblicate sul sito della Regione>>

Per eventuali ulteriori informazioni, sarà possibile contattare l’ufficio regionale inviando e-mail a: registrovolontariato@regione.emilia-romagna.it

Tags: Volontariato, Emilia Romagna

Lascia un commento