Sabato 16 febbraio diventa volontario per un giorno a sostegno degli Empori Solidali di Bologna

carrellospesa_0

Per aderire è necessario compilare l'apposito modulo online

Sabato 16 febbraio alcuni punti vendita Nordiconad di Bologna - Ipermercato Via Larga, Superstore via Emilia Levante, Conad Viale Silvani e Conad Viale Lincoln - ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori Solidali di Case Zanardi, il Banco di Solidarietà di Bologna, le Cucine Popolari, la Mensa dell'Antoniano di Bologna.

Diventa anche tu volontario per un giorno: potrai distribuire materiale informativo sulla raccolta e/o raccogliere i prodotti donati oppure impegnarti nella logistica. Sarà un’esperienza utile alla comunità e piacevole. Conoscerai nuove persone e potrai coinvolgere amici, parenti e colleghi a partecipare con te a questa iniziativa che ha l'obiettivo di dare una speranza e uno stimolo in più ad alcune persone che si trovano in difficoltà socio-economica.

Per aderire basta compilare il modulo online >>

L'iniziativa è promossa dall'Istituzione per l'inclusione sociale e comunitaria "don Paolo Serra Zanetti" del Comune di Bologna, dall'Associazione Emporio Bologna Pane e Solidarietà, dal Banco di Solidarietà di Bologna, dall'Antoniano di Bologna, dall'Associazione CIVIBO e dall'Auser Bologna in collaborazione con VolaBO – Centro Servizi per il Volontariato di Bologna e grazie al supporto di Coop Alleanza 3.0.

Alcune date intermedie da segnare in agenda:

- entro martedì 12 febbraio sarai contattato per confermare l'orario e il punto vendita assegnati
- entro giovedì 14 febbraio verrà inviato il vademecum dei volontari con anche i riferimenti dei responsabili dei vari punti vendita
 
Per informazioni e per un contatto diretto:
Enrico Dionisio, dal lunedì al venerdì 9.30-17, tel. 0512193581, 3356352325.

(Fonte: BandieraGialla)

Tags: Bologna

Lascia un commento