Servizio Civile a Confcooperative Emilia Romagna

servizio civile

8 posti per giovani interessati allo sviluppo sostenibile. Incontro online informativo il 2 febbraio

Confcooperative Emilia Romagna mette a disposizione 8 posti per il Servizio Civile Universale nell’ambito del progetto “Comunità resilienti” (durata 12 mesi) finalizzato a coinvolgere i giovani volontari in iniziative dedicate ai temi dello sviluppo sostenibile, al rilancio delle aree marginali e alle attività formative rivolte agli studenti.

Le disponibilità riguardano la sede regionale e la sede metropolitana dell’Organizzazione a Bologna, le sedi provinciali di Ravenna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Piacenza e la sede nazionale di Roma.

I ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati a vivere questa esperienza (che prevede un compenso mensile netto di € 444,30) potranno presentare la loro candidatura indirizzata all’Ente titolare del progetto prescelto (in questo caso Confcooperative Emilia Romagna) esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande vanno presentate entro le ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023.

Per fornire maggiori informazioni e rispondere ad eventuali richieste di chiarimenti, Confcooperative Emilia Romagna organizza un incontro online informativo (su piattaforma Zoom) rivolto agli aspiranti candidati e in programma giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 21. Ecco il link per iscriversi all’incontro: https://bit.ly/3IF8V72.

Tags: Federsolidarietà, Cooperazione sociale, Servizio civile, Emilia Romagna

Lascia un commento