Sussidiarietà e riforma del terzo settore al centro di un'iniziativa delle Acli di Bologna

Italia-puzzle

Appuntamento il 12 dicembre alle 17,30. Tra gli ospiti il Sottosegretario Bobba e l'Assessore al welfare del Comune di Bologna, Luca Rizzo Nervo

Sussidiarietà, valore sociale dei corpi intermedi, riforma del terzo settore. Questi i temi al centro dell'incontro "L'aiutare, il fare, l'aiutare a fare", promosso dalle Acli di Bologna e in programma lunedì 12 dicembre alle ore 17.30 presso la sede Acli, in via Lame 116, a Bologna (primo piano).

L'incontro vedrà la partecipazione del sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali Luigi Bobba, dell'Assessore al welfare e alla Sanità del Comune di Bologna, Luca Rizzo Nervo, del presidenti di alcune importanti aziende e consorzi del territorio (Centergross, Interporto, Cooperative) e del Portavoce del Forum del terzo settore di Bologna, Stefano Brugnara.
Al dibattito seguirà la presentazione delle attività che i volontari delle Acli di Bologna hanno condotto nel 2016, dal corso di italiano per stranieri, al doposcuola, alla fattoria solidale, ai laboratori intergenerazionali. Infine un piccolo aperitivo a cura dei volontari e dei richiedenti protezione internazionale inseriti nei progetti Acli.

Per informazioni
segreteria@aclibo.it

Tags: Acli, Terzo settore, Welfare, Bologna

Lascia un commento