Tecnologie per l'inclusione, a Bologna una tre giorni internazionale

connections

Appuntamento dal 27 al 30 Agosto per parlare del tema delle tecnologie per le persone con disabilità e gli anziani

Dal 27 al 30 Agosto si svolgerà a Bologna una grande conferenza internazionale sul tema delle tecnologie per le persone con disabilità e gli anziani.

Più di 300 tra ricercatori, professionisti del settore, amministratori e persone con disabilità, si troveranno per presentare le novità e per discutere le strategie migliori per garantire alle persone l’accesso e l’utilizzo di queste tecnologie. Si tratta della 15a conferenza dell’Associazione Europea per lo Sviluppo delle Tecnologie Assistiveche quest’anno fa tappa a Bologna. La conferenza è organizzata da AIAS Bologna onlus, protagonista in questo settore in Europa e in Italia, in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. 

La Conferenza ha come tema “Le sfide globali relative alle tecnologie assistive”, un tema scelto per valorizzare un nuovo programma dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che intende estendere l’accesso agli ausili di base a tutte le persone nel mondo che ne possono trarre beneficio; infatti, secondo i dati dell’OMS, soltanto il 10% del bisogno di ausili a livello globale viene soddisfatto.

Per informazioni: www.aaate2019.eu

Per interviste e/o approfondimenti: mmotolese@ausilioteca.org   

Lascia un commento