Torna la stagione concertistica del Circolo della musica Endas di Bologna

Foto-Duo-ginanneschi-franchina

In programma tre appuntamenti per amanti della musica classica e non solo

Dopo la pausa estiva, torna la stagione concertistica del Circolo della Musica Endas di Bologna.
Il primo appuntamento sabato 5 novembre con il flauto del bolognese Simone Ginanneschi in duo con la pianista Floriana Franchina. In programma musiche di Mozart, Beethoven e Verdi.
Si prosegue poi il 19 novembre con il pianista Luca Rasca per il ciclo integrale delle opere di Fryderyk Chopin, probabilmente il primo sotto le Due Torri con un solo interprete: in programma le tre Sonate per pianoforte solo.
Grande curiosità susciterà poi l'appuntamento conclusivo del 2016, il 3 dicembre con un concerto per armonica a bocca. A esibirsi sarà il trentino Santo Albertini, uno fra i maggiori virtuosi italiani di armonica a bocca, come lo fu il suo celebre maestro Luigi Oreste Anzaghi, che presenterà un pot-pourri di arie e colonne sonore celebri di Ennio Morricone e Astor Piazzolla, in duo col pianista Edoardo Bruni, autore egli stesso di musiche originali e di molte di queste trascrizioni per armonica a bocca.

I concerti si terranno presso l'Istituto di Cultura Germanica/Alliance Français, in via De’ Marchi 4, a Bologna, a partire dalle 21.15.

Il costo dei biglietti di ingresso è di 10 euro a concerto, più 2 euro per la tessera Endas.

Per info e prenotazioni
www.circolodellamusica.it

Tags: ENDAS, Cultura, Bologna