Torna StraBologna 2022, aperte le iscrizioni

foto-hp-straboclassic-1

L'evento di Uisp Bologna si svolgerà in Piazza Maggiore dal 20 al 22 maggio. Ci si può iscrivere online o in uno degli oltre 50 punti iscrizione a Bologna e Provincia

Domenica 22 maggio torna la StraBologna, la camminata ludico motoria non competitiva adatta a tutti, organizzata da Uisp Bologna, che quest'anno giunge alla sua 41esima edizione. L'evento sarà preceduto da due giorni di festa, con stand in Piazza Maggiore, da venerdì 20 a domenica 22 maggio.

Come da tradizione, sabato 21 maggio diverse associazioni sportive si esibiranno sul Crescentone della Piazza e la domenica, alle ore 10.30, ci sarà la partenza della camminata che, da via Rizzoli, si svolgerà lungo tre percorsi diversi.

È possibile iscriversi all'evento su www.strabologna.it, oppure negli oltre 50 punti d’iscrizione a Bologna e Provincia, il cui elenco completo, in continuo aggiornamento, è riportato sul sito. Oltre la sede Uisp Bologna, in via dell’Industria 20, ci si può iscrivere presso Librerie Coop, LloydsFarmacia, Decathlon, Piscine SO.GE.SE, Fini Sport, Gabetti Brutium e Gabetti Novadomus, Sport3K, Lucky Sport e Edicola del Parco Pianoro. I punti di iscrizione dedicati saranno attivi fino al 19 maggio 2022, mentre il 20-21-22 maggio sarà possibile iscriversi direttamente in Piazza Maggiore fino a pochi minuti prima dell’inizio dell’evento.

L’iscrizione alla StraBologna comprende la maglia Classic, il pettorale con i voucher dei partner dell’evento e offre la possibilità di usufruire dei ristori situati lungo i percorsi. Le iscrizioni effettuate nei due anni passati rimangono valide per il 2022: si potrà ritirare la t-shirt e/o il kit cani sempre presso la sede Uisp in via dell’Industria 20, esibendo la mail contenente il codice di conferma, in formato cartaceo o digitale.

La t-shirt ufficiale 2022 ricalca il volantino creato per promuovere la prima edizione della StraBologna. Il colore giallo fluo rappresenta la città di Bologna attraverso San Luca e i portici Patrimonio Unesco.

Parte del ricavato di StraBologna 2022 sarà devoluto al fondo Oplà – lo sport è inclusione, un progetto Uisp Bologna e Sportfund, ideato per aiutare i bambini affetti da disabilità a sostenere le spese legate allo svolgimento delle loro attività sportive.

StraBologna, come sempre, è un evento rivolto a tutti: runner, podisti, ma anche famiglie, disabili, anziani, carrozzine, bambini e cani al guinzaglio.

Per saperne di più: www.strabologna.it

Tags: UISP, Sport per tutti, Bologna

Lascia un commento