Un webinar per parlare di Covid-19 e cultura dell’asilo

rifugiato

Appuntamento giovedì 18 giugno, nell’ambito del progetto “Emilia-Romagna Terra d’asilo”. Iscrizioni entro il 15 giugno

In occasione dell’avvicinarsi della giornata mondiale del rifugiato 2020, giovedì 18 giugno, dalle 10 alle 12, si terrà un webinar gratuito promosso da Regione Emilia-Romagna e ANCI Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Emilia-Romagna Terra d’asilo”. Una tavola rotonda a distanza, con alcune realtà che hanno sviluppato interessanti azioni nella fase del Covid-19, durante la quale verranno presentate alcune iniziative di impegno civico che hanno visto impegnati professionisti, volontari e persone in accoglienza. 
Sarà inoltre presentato il calendario di iniziative promosse, nel territorio emiliano-romagnolo, dagli Enti Locali e dal Terzo settore in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, del prossimo 20 giugno.

L’apertura dell’evento sarà a cura di Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna e Gloria Lisi, responsabile del Coordinamento Politico sull’Immigrazione di ANCI Emilia-Romagna.
Presenteranno il calendario regionale delle iniziative promosse da Enti Locali e del Terzo Settore: Comune di Bologna e ASP Città di Bologna, Comune di Ravenna, Unione Comuni Valmarecchia e Cooperativa Centofiori, Gruppo di volontarie ARCI, Ciac Onlus.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione online entro le ore 12 di lunedì 15 giugno al seguente link >>.

Programma completo >>

Per maggiori informazioni telefonare allo 0516338911 oppure scrivere a brunella.guida@anci.emilia-romagna.it.

Tags: Immigrazione e integrazione, Emilia Romagna

Lascia un commento