“Vale sempre la pena di lottare per un diritto”, il seminario sui caregiver

caregiver

L’evento, promosso da Cittadinanzattiva Emilia-Romagna, si terrà a Bologna venerdì 8 ottobre e sarà fruibile gratuitamente tramite la piattaforma Zoom

Uno sguardo a 360° sulla realtà dei caregiver, attraverso il punto di vista delle associazioni presenti sul territorio regionale, del Centro nazionale malattie rare ISS e delle istituzioni. È l’obiettivo del seminario “Caregiver, vale sempre la pena di lottare per un diritto” promosso da Cittadinanzattiva Emilia-Romagna e dalle associazioni aderenti al coordinamento regionale delle associazioni malati cronici e rari, rete di Cittadinanzattiva E.R.

L’evento, rivolto principalmente a caregiver, persone con malattie croniche rare, professionisti e volontari che lavorano in ambito sanitario, sociale ed educativo, si terrà a Bologna venerdì 8 ottobre e sarà fruibile gratuitamente tramite la piattaforma Zoom dalle 15.00 alle 19.00.

I lavori saranno aperti da Anna Lisa Mandorino, Segreteria nazionale Cittadinanzattiva e da Giuseppina Passarella, responsabile marketing Santex. A seguire una prima sessione di interventi durante la quale sarà presentato il report “E se i caregiver non ci fossero davvero?” a cura della Campagna “Ho diritto a…” e verranno raccolte le testimonianze del mondo associativo e del Centro nazionale malattie rare ISS.

La seconda parte del seminario sarà invece dedicata alla tavola rotonda “I servizi per i caregiver: quale progettazione integrata e partecipata?” nella quale parteciperanno vari esponenti delle istituzioni bolognesi.

Per partecipare occorre iscriversi al link zoom https://zoom.us/webinar/register/WN_6VeMHlvQTaekS-9HREGgdQ

Programma completo >>

Tags: CittadinanzAttiva, Non-autosufficienza, Sanità e salute, Bologna

Lascia un commento