"Aggiungi un orto a tavola", online il video del progetto di rete su orti e inclusione sociale

Promosso da Ancescao assieme a un'ampia rete di associazioni, il progetto si è concluso con convegno aperto a volontari e cittadini. Disponibili online il video e il Report conclusivo

Si è concluso il 13 gennaio con un'iniziativa pubblica il progetto di rete "Aggiungi un orto a tavola", promosso da Ancescao Emilia Romagna, assieme ad Acli, Auser, Anteas, CSI e Forum Terzo Settore regionale, e finanziato dalla Regione nell'ambito dei contributi rivolti alle associazioni regionali di promozione sociale.

Filo conduttore del progetto lo strumento degli orti, per promuovere inclusione e relazioni sociali attraverso percorsi di incontro, scambio e integrazione per favorire l'inclusione dei soggetti più deboli. Ma anche per favori l'incontro tra generazioni, con  attività e laboratori per i ragazzi, promuovere l'educazione alimentare e uno stile di vita sano, dar vita a  iniziative di riqualificazione degli spazi pubblici.

In un video a cura dell'associazione BandieraGialla la sintesi del progetto raccontata dai suoi protagonisti, i risultati raggiunti e le sfide future.

>> Guarda il video

>> Scarica il Report del progetto

Scarica allegati

Tags: ANCeSCAO, Associazionismo, Emilia Romagna