Al Mercato Sonato si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato

banner-call-alta-copia

Sabato 20 giugno, a partire dalle ore 20.30, in diretta su Facebook, Youtube, in radio o in tv

Anche quest’anno verrà celebrata a Bologna la Giornata Mondiale del Rifugiato, con un concerto e performance di artisti per promuovere e riflettere sul valore dell’accoglienza e dell’integrazione.
#NeverMoreFreezing è il titolo della manifestazione per la Giornata Mondiale del Rifugiato di quest’anno che ha come tema centrale il senso di attesa, l’impressione di esilio, ma anche la speranza e il desiderio di rinascita. L’emergenza coronavirus ha portato tutte le persone a sperimentare, forse per la prima volta, uno stato di freezing, di blocco e di attesa. Un presente congelato che è vicino ai giorni che vivono i richiedenti asilo, titolari di protezione internazionale e rifugiati, che arrivano in Italia e vivono nei progetti di accoglienza e integrazione dei territori.

Sabato 20 giugno dalle ore 20.30, al Mercato Sonato di Bologna, prenderà il via NeverMoreFreezing: concerti live di Murubutu, Margherita Vicario e Rareș, interventi video di Lella Costa, Mama Marjas, i 5 video vincitori del concorso legato alla Giornata Mondiale del Rifugiato e tanti altri ospiti.
Il concerto sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Bologna cares >>, sul canale Youtube LepidaTV On Air >> e sulle frequenze di Radio Città Fujiko 103.1 fm >>.
Sarà inoltre possibile seguire la diretta in televisione su Lepida TV (canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky).


L’evento è promosso e organizzato da ASP Città di Bologna e il Comune di Bologna in collaborazione con BolognaCares! e con i gestori del Progetto metropolitano di Bologna SIPROIMI (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per i minori stranieri non accompagnati), la Città Metropolitana di Bologna e i Comuni che hanno aderito al progetto, Caritas Bologna.





Tags: FIOPSD, Immigrazione e integrazione, Bologna