Aperte le iscrizioni all'edizione 2016 delle Giornate di Bertinoro

giornate-bertinoro2016

Tema di questa edizione la dimensione comunitaria e le sue capacità di innovazione. Appuntamento il 14 e 15 ottobre a Bertinoro

Sono già aperte le iscrizioni per la nuova edizione de Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile, il tradizionale appuntamento promosso da AICCON e in programma quest'anno il 14 e 15 ottobre nella bella cornice di Bertinoro (FC).
Tema di questa sedicesima edizione, dal titolo “Da Spazi a Luoghi. Proposte per una nuova ecologia dello sviluppo”, la dimensione comunitaria quale protagonista dell'innovazione.
“Questa edizione delle Giornate di Bertinoro si propone di immaginare come sia possibile creare nello spazio pubblico le condizioni per generare valore sociale e non solo redistribuirlo. - sottolinea Stefano Zamagni, Presidente della Commissione Scientifica  di AICCON - Produrre valore oggi significa alimentare quelle relazioni tra diverse istituzioni in grado di trasformare positivamente i territori”.

Partendo da questo filo conduttore come sempre le Giornate proporranno un serrato confronto tra economisti, personalità del Terzo settore e delle istituzioni, ricercatori e giornalisti che indagheranno sulle condizioni, i fattori e i protagonisti della creazione di una nuova ecologia dello sviluppo, a partire dalla piena valorizzazione dei soggetti dell’Economia Civile.
Anche quest’anno non mancheranno poi le anteprime dei dati e i tanti laboratori partecipati.

Tutti i protagonisti, le informazioni utili e il programma de Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile sono disponibili sul sito www.legiornatedibertinoro.it

Tags: Terzo settore, Economia sociale, Formazione, Territorio nazionale, Forlì Cesena