Bando Coopera 2022: Emil Banca a sostegno del Terzo settore

bando

Verranno premiati in particolare gli investimenti nell'acquisto di beni, strumentazioni, veicoli, ecc. funzionali al miglioramento delle proprie attività. Scadenza il 12 giugno

Emil Banca rinnova il proprio sostegno verso le organizzazioni del Terzo Settore lanciando il Bando Coopera 2022, a cui è possibile fare domanda fino al 12 giugno. L'avviso premierà in particolare gli investimenti nell'acquisto di beni, strumentazioni, veicoli, etc. funzionali al miglioramento delle proprie attività o collegati a nuovi progetti.

L'iniziativa è rivolta alle organizzazioni clienti Emil Banca, con rapporto di conto corrente aperto da almeno 6 mesi rispetto alla data di apertura del bando, e possono accedervi tre categorie di enti in particolare:

- cooperative sociali, di tipo A, B e misto, che rientrino nel novero delle PMI;

- organizzazioni sportive, dilettantistiche a responsabilità limitata senza fini di lucro o società cooperative sportive;

- associazioni quali: Enti del Terzo Settore, Fondazioni, Enti di formazione professionale in forma associativa, associazioni culturali, associazioni in genere, anche non riconosciute.

Il contributo, concesso sotto forma di erogazioni liberali, è di complessivi 90.000 €, ripartiti equamente nelle suddette tre tipologie di ente. Verranno premiate 6 realtà per ogni categoria con un’erogazione liberale da 5.000,00 € ciascuna.

Le domande possono essere presentate inviando a nonprofit@emilbanca.it il documento di candidatura specifico per il proprio ente, integralmente compilato e firmato.

Scarica il bando e i documenti di candidatura >>

Tags: Terzo settore, Economia sociale, Emilia Romagna