Bando per l'erogazione di finanziamenti a ODV e APS impegnate nell'emergenza Covid-19

ideeperbandi

Contributi per la copertura dei costi sostenuti nei periodi di chiusura e riapertura delle attività. Scadenza l'11 settembre 2020

Vi ricordiamo che è stato pubblicato il bando per l'erogazione di contributi alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale per la copertura dei costi sostenuti nei periodi di chiusura e riapertura delle attività (periodo dall'8 marzo al 31 agosto 2020).

Il bando prevede la possibilità di fare una richiesta di contributo a tutte le organizzazioni iscritte agli appositi registri regionali che rientrano nei parametri definiti dalla delibera della Regione e che svolgano una delle attività previste al punto 6 del bando. Il Bando è il risultato di un accordo di programma fra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Emilia Romagna.
I contributi previsti vanno da un minimo di € 3.000 fino a un massimo di € 5.000 per una disponibilità complessiva di 2 milioni e 462 mila euro.

Le domande devono essere presentate entro le ore 13 dell’11 settembre 2020.

Le informazioni sui criteri per accedere alla richiesta di contributi e sulle procedure per inoltrare la domanda in via telematica le trovate a questo indirizzo web:
https://sociale.regione.emilia-romagna.it/terzo-settore/bandi/bando-per-lerogazione-di-finanziamenti-ad-organizzazioni-di-volontariato-o-associazioni-di-promozione-sociale-impegnate-nellemergenza-covid-19.

Tags: Associazionismo, Volontariato, Terzo settore, Emilia Romagna