Come rendicontare il 5 per mille alla luce della Riforma del Terzo Settore? Un incontro formativo dell'Università del volontariato

5permille

Appuntamento il 20 dicembre presso la sede del CSV di Bologna

Approfondire gli obblighi, le modalità e i tempi di rendicontazione in capo a ogni soggetto beneficiario dei fondi dell’istituto del 5 per mille, alla luce delle novità introdotte dalla Riforma del Terzo settore: sono gli obiettivi del pomeriggio formativo in programma mercoledì 20 dicembre a VolaBO - Centro Servizi per il Volontariato di Bologna, in via Scipione dal Ferro 4 a Bologna, dalle 18 alle 21.

A partire dal 2006, anno in cui la Legge Finanziaria ha introdotto per la prima volta “la facoltà di devolvere una quota dell’Irpef a soggetti operanti in settori di riconosciuto interesse pubblico e svolgenti attività eticamente e socialmente meritorie”, un elevato numero di contribuenti ha destinato il proprio 5 per mille ad organizzazioni di volontariato e ad associazioni non profit. Ma quali sono le corrette modalità di destinazione dei fondi ricevuti? Quale documentazione è necessario produrre? Quali i tempi e i modi per rendicontare in linea con la normativa vigente?

L'iniziativa rientra nell'ambito dell'Università del Volontariato di cui anche il Forum Terzo Settore Emilia Romagna è partner.


Guarda il programma del corso >>

Iscriviti online >>

Tags: Terzo settore, Formazione, Tassazione e fiscalità, Bologna