I Media Digitali nella costruzione di comunità e welfare

digital_media

La Summer School, promossa da Università in collaborazione con la Scuola Achille Ardigò, per le libere forme associative

L’Università di Bologna, in collaborazione con la Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna e l’Università di Urbino, organizza la prima edizione della Summer School “I Media Digitali nella costruzione di comunità e nell’attivazione di politiche di welfare”, che si svolgerà dal 6 al 10 settembre 2021 in presenza.

La Summer School intende fornire un insieme di strumenti e di materiali per la comprensione e lo studio dei media digitali, in particolare dei social network, nella promozione di comunità in ambito solidale e di welfare locale. Sarà posta particolare attenzione alla co-progettazione sociale in rete e alla costruzione di relazioni tra soggetti, individuali e collettivi, della società locale.

Il corso sarà suddiviso in più moduli, volti rispettivamente all’acquisizione di conoscenze teoriche sul tema, alla condivisione di esperienze e all’esercitazione pratica delle conoscenze apprese. Sarà articolato in lezioni magistrali, tenute da docenti, professionisti e ricercatori, che si svolgeranno al mattino (ore 9-13), e attività laboratoriali previste per il pomeriggio (ore 14-17).

L’iscrizione è a numero chiuso per 14 posti dedicati agli associati delle libere forme associative della Città Metropolitana di Bologna.

Gli interessati dovranno compilare entro il 5 luglio il seguente form >> e saranno selezionati, mediante la valutazione delle domande e di eventuali colloqui, rispetto ai seguenti criteri: competenze, esperienze e motivazioni.

Entro la fine del mese di luglio sarà data comunicazione ai selezionati.

Per qualsiasi informazione rivolgersi esclusivamente alla seguente mail: dar.mediadigitaliwelfare@unibo.it

Per saperne di più:
https://site.unibo.it/media-digitali-nella-costruzione-di-comunita-e-welfare/it/about

Tags: Associazionismo, Formazione, Bologna

Lascia un commento