Il Buon Lavoro: il convegno della Cooperazione Sociale di Inserimento Lavorativo

Il Buon lavoro

Imprese, innovazione e inclusione il 4 dicembre a Bologna. Iscrizioni aperte

Mercoledì 4 dicembre, dalle 9.30 alle 13, presso Cappella Farnese, in Piazza Maggiore 6 a Bologna, avrà luogo il Convegno sulla Cooperazione sociale di inserimento lavorativo, promosso da AGCI Emilia Romagna, Confcooperative e Legacoopsociali E. Romagna) dal titolo Il Buon Lavoro.

Gli interventi, che vedranno protagonisti molti esponenti del Terzo settore ma anche delle istituzioni, del giornalismo e della cultura, ruoteranno intorno a tematiche legate alle imprese, all’innovazione e all’inclusione.

La Cooperazione sociale di inserimento lavorativo o di tipo B, come viene comunemente chiamata (o a scopo plurimo: A+B), riveste un ruolo centrale e prevalente in Emilia Romagna, come in tutto il nostro Paese, nei processi di inserimento lavorativo delle persone svantaggiate, fragili e vulnerabili. Più in generale, si colloca quale protagonista nella promozione, nello sviluppo, nella sostenibilità ambientale, nell’inclusione e nell’accessibilità e sviluppo delle aree interne e delle economie.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link >>
(i posti sono limitati)

Tags: AGCI Solidarietà, Legacoop Sociali, Cooperazione sociale, Disabilità, Bologna