Il diritto del lavoro e le persone fragili

justice-2071539_1280

Il premio per tesi di laurea “Lucia Loconte” di Avvocato di strada

Torna per la seconda edizione il premio per la miglior tesi di laurea in Diritto del lavoro e dedicata ai soggetti più deboli, indetto dall’Associazione Avvocato di strada dedicato alla memoria dell’Avv. giuslavorista Lucia Loconte.

Il bando si rivolge ai neo laureati/e che abbiano conseguito il Diploma di Laurea nell’anno accademico 2019/2020. La tesi di laurea che si sarà maggiormente distinta per originalità, rigore scientifico e metodologico, completezza, contributo a comprendere meglio questa branca del diritto, potenziale impatto sulla comunità, approfondimento della ricerca bibliografica verrà premiata con una borsa di 500 €, al lordo degli oneri fiscali e delle ritenute di legge.

Con questo premio l’associazione Avvocato di strada, che dal 2001 difende gratuitamente le persone discriminate e invisibili per far valere i loro diritti, vuole onorare la memoria dell’Avv. Lucia Loconte, scomparsa prematuramente nel 2019.

Loconte si è sempre distinta per il suo impegno a tutelare i diritti dei più deboli e per l’attenzione alle discriminazioni di genere, in particolare per le madri lavoratrici.

Per maggiori informazioni si può consultare il bando del premio a questo link >>

Tags: FIOPSD, Povertà e inclusione sociale, Territorio nazionale

Lascia un commento