Il mondo del volontariato e della promozione sociale: la ricerca dell'Osservatorio Regionale Terzo settore dell’Emilia-Romagna

volontariato

I dati della ricerca, realizzata con il supporto di AICCON, verranno presentati in Regione mercoledì 5 febbraio

Mercoledì 5 febbraio alle ore 15, presso la sede della Regione Emilia-Romagna, in viale Aldo Moro 21, Bologna (piano 4, sala 217c), saranno presentati i dati dell’indagine riguardante le dinamiche che caratterizzano il mondo del volontariato e della promozione sociale nel nostro territorio.

Nel progetto sono stati coinvolti i presidenti delle associazioni, i volontari “under 30” e i volontari attivi da meno di un anno. Questa ricerca è stata voluta dall’Osservatorio Regionale Terzo settore dell’Emilia-Romagna ed è stata realizzata con il supporto scientifico di AICCON (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non profit), centro studi promosso dall’Università di Bologna.

I risultati della ricerca saranno illustrati da Paolo Venturi e Sara Rago di Aiccon. Seguiranno brevi contributi da parte dell’Osservatorio regionale Terzo Settore, dei Centri di servizio per il volontariato e del Forum del Terzo settore.

Per motivi organizzativi è gradita conferma della partecipazione all’indirizzo TerzoSettore@regione.emilia-romagna.it.

Per informazioni telefonare alla Segreteria del servizio Politiche per l’integrazione sociale, il contrasto alla povertà e Terzo Settore Regione Emilia-Romagna: 0515277485.

Tags: Associazionismo, Volontariato, Osservatorio terzo settore, Bologna

Lascia un commento