Inaugurata la nuova sede dell'Avis di Montecreto, nell'appennino modenese

nuova-sede-avis

La sede è in un ampio prefabbricato, messo a disposizione dall'Avis di Medolla, che l'aveva ricevuto a sua volta in dono nei mesi successivi al sisma

Con un "gemellaggio" di solidarietà fra l' appennino e la bassa modenese è stata inaugurata il 5 settembre la nuova sede Avis di Montecreto. La struttura, completa di ambulatorio prelievi, uffici e attrezzature, è stata messa a disposizione dall'Avis di Medolla, che l'aveva ricevuta a sua volta in dono nei mesi successivi al sisma.

La catena di solidarietà ha coinvolto anche il Comune di Montecreto che ha messo a disposizione l'area accanto alla pista di pattinaggio per la collocazione del prefabbricato; mentre l'Avis Provinciale di Modena ha provveduto allo smontaggio e al trasporto da Medolla all'appennino.
"E' un’inaugurazione dal sapore particolare – ha commentato Maurizio Pirazzoli presidente dell’Avis provinciale di Modena - che racconta la nostra capacità di fare rete quando si parla di solidarietà e di generosità. La presenza dell’Avis a Montecreto, così come in tutte le comunità del territorio provinciale, è irrinunciabile proprio per salvaguardare la risorsa della donazione insieme ai valori del volontariato".

La nuova sede subentra alla struttura precedente, che non presentava alcuni requisiti strutturali necessari per l'accreditamento, e potrà garantire la ripresa completa dei prelievi per i circa cento donatori del comune montano.

Tags: AVIS, Modena