La Casa dei colori di Forlì inaugura un nuovo spazio dedicato all'arte e agli artisti emergenti

monica-padurean

Il progetto è promosso dalla Cooperativa Dialogos. Prima esposizione quella di Monica Padurean in programma dal 7 marzo al 4 aprile

La Casa dei colori di Forlì dà vita al Progetto Arte, che intende valorizzare gli ambienti della struttura ricettiva, gestita dalla Cooperativa sociale Dialogos, come spazio espositivo per mostre temporanee.

Scopo principale è rendere Casa dei Colori uno spazio vitale e capace di coinvolgere la città e i cittadini, promuovendo l'incontro tra arte e patrimonio architettonico e urbanistico, attraverso l'utilizzo di ambienti con funzioni altre a spazio espositivo, avvicinando l'arte agli ambiti di vita quotidiana delle persone in modo da renderla più facilmente raggiungibile e fruibile.
Prima esposizione in programma è quella di Monica Padurean, artista romena che vive ormai in Italia da molti anni, dal titolo "Essenze dell'anima". Durante il periodo di permanenza della mostra, dal 7 marzo al 4 aprile, liberamente visitabile dal lunedì al sabato dalle 16 alle 18.30, sono previsti alcuni atelier gratuiti con l'artista, aperti a tutti, nelle date del 21 e del 28 marzo, e la possibilità di visitare l'esposizione in orari concordati per le classi delle scuole.

Per maggiori informazioni
www.casacoloriforli.it

Tags: Federsolidarietà, Immigrazione e integrazione, Cultura, Forlì Cesena