La qualità del sistema di protezione e accoglienza di bambini e ragazzi. Un seminario promosso dalla Regione

ragazzi-difficili

L'appuntamento è per il 17 settembre a Bologna per un confronto con esperti delle Istituzioni, della ricerca e del terzo settore. Conclude Elisabetta Gualmini

Com’è percepito nella società il tema dei bambini e dei ragazzi che vivono in contesti difficili e a rischio per la loro crescita evolutiva? Qual è lo sguardo nei confronti dei loro genitori? Ed i professionisti del sistema di cura, che ruolo hanno nel contesto più ampio dei servizi di welfare?
A queste domande si propone di rispondere il seminario "Lo vedo solo io o lo vedi anche tu? Ragazzi in contesti difficili, dentro e oltre il sistema di accoglienza" organizzato dalla Regione per promuovere un confronto con tutti i soggetti che, a vario titolo, fanno parte del nostro sistema di accoglienza.

L'appuntamento è per giovedì 17 settembre a partire dalle ore 9 presso la Terza torre della Regione, in viale della Fiera 8, a Bologna.

Durante l'incontro, che vedrà la partecipazione di numerosi esperti delle Istituzioni, della ricerca e del terzo settore, verrà presentata anche la ricerca "La qualità del sistema di protezione e accoglienza di bambini e ragazzi a rischio di allontanamento o fuori dalla famiglia d’origine", realizzata dalla Fondazione Zancan. Le conclusioni saranno a cura della Vicepresidente della Regione e Assessore al welfare, Elisabetta Gualmini.


>> Programma completo e iscrizioni on line

Tags: Infanzia e giovani, Politiche sociali, Emilia Romagna, Bologna