"Né un prima, né un dopo, né un altrove"

permessosoggiorno

Da febbraio ad aprile gli incontri di formazione sul diritto dell'immigrazione di Avvocato di strada. Si comincia il 19 febbraio

Avvocato di strada, da febbraio ad aprile, organizza un ciclo di incontri per parlare del diritto dell’immigrazione, tra prassi e novità. Dopo il primo incontro, previsto per venerdì 19 febbraio, dalle ore 18 alle 19.30, i restanti seguiranno sempre di giovedì, dalle 18 alle 19.30.

Il primo incontro farà da introduzione all’intero ciclo e presenterà la storia e la politica della gestione dei flussi migratori in Italia. A seguire gli incontri tratteranno di argomenti rilevanti come: la protezione internazionale, protezione umanitaria e protezione speciale, le novità introdotte dal d.l. 130-2020. Si parlerà, inoltre, di come e dove presentare le domande dei permessi di soggiorno per motivi di famiglia e minori stranieri non accompagnati, permesso di soggiorno per motivi di lavoro e limiti dei canali d’ingresso ma anche di permesso di soggiorno per cure mediche e accesso al sistema sanitario nazionale. Verranno presentati anche i reati ostativi al rilascio o al rinnovo dei permessi di soggiorno ma anche le modalità di impugnazioni e altri rimedi adottabili in caso sia negato il rilascio.

Per conoscere il programma completo e per iscriversi a singoli incontri visitare la pagina dedicata >>.

Tags: FIOPSD, Immigrazione e integrazione, Bologna