Numeri, storie e progetti al centro del Bilancio sociale di Ibo Italia

Bilancio-Sociale-IBO-Italia-2016_post

Nei 60 anni della fondazione l'Ong ferrarese presenta la nona edizione della pubblicazione annuale. Un prezioso strumento di trasparenza verso volontari, sostenitori

“Pubblicare il Bilancio Sociale è sempre un momento particolare. Ogni anno, da nove anni a questa parte, proviamo a guardarci indietro, per analizzare il nostro impegno in Italia e nel Mondo, verificare l’impatto di attività e progetti, raccontare la crescita dei  giovani volontari, rendicontare donazioni e finanziamenti. Ma  quest’anno c’è un  appuntamento particolare: IBO Italia compie 60 anni”. Con queste parole del presidente Alberto Osti, si apre il Bilancio Sociale di IBO Italia.  Una pubblicazione che unisce i numeri economici e di coinvolgimento ai racconti di progetti e attività con foto e parole.

Nella sezione Bilancio, si possono verificare entrate e uscite, quanto di queste vanno per le attività di mission, ma anche apprezzare il totale dei volontari coinvolti (806) e le ore donate (85.252). Nelle sezioni “Volontariato nel Mondo”, “Cooperazione Internazionale” e “Impegno in Italia” spazio invece tutti gli aggiornamenti su progetti e attività (dal Perù all'Ecuador, dalla Romania alla Tanzania solo per citare alcuni paesi), mentre un focus è dedicato ai primi 60 anni di IBO.

>> Consulta il bilancio sociale di Ibo

Tags: COONGER, Cooperazione internazionale, Comunicazione, Ferrara