Pubblicato il Rapporto 2017 sul Servizio Civile

young_people4

Il report racconta dei progetti realizzati, ma anche dell'importante trasformazione del Servizio Civile da nazionale a universale

E’ consultabile sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri il "Rapporto di attività 2017 sul Servizio Civile".

Attraverso dati e cifre il report dà conto sia della trasformazione del Servizio Civile da nazionale a universale, con le prime misure di attuazione della riforma, sia di quanto realizzato in termini di avvisi per nuovi progetti, di bandi di selezione, di avvio in servizio dei volontari, di novità e sperimentazioni, di controlli e verifiche.
Questi i dati principali. Oltre 53.000 i posti resi disponibili dagli 11 bandi di selezione pubblicati tra fine dicembre 2016 e fine dicembre 2017. Più di 43.000 volontari avviati in servizio nel 2017, per bandi pubblicati nello stesso anno o in quello precedente. Quasi 50.000 il totale dei volontari avviati in servizio considerando anche le partenze del 10 gennaio 2018. A poco più di 7 mesi dalla pubblicazione del bando ordinario 2017, circa l'83% dei volontari selezionati sta già operando.

Scarica il Rapporto>>

Tags: Servizio civile, Territorio nazionale