Tutti i Campi di lavoro e solidarietà di Ibo Italia per l'estate 2017

CAMPO-ibo-india

Disponibili oltre 150 Campi tra l'Italia, l'Europa e il resto del mondo

Sono più di 150 i Campi di Lavoro e Solidarietà per l’estate 2017 proposti da IBO Italia.
Anche quest'anno infatti la Ong ferrarese offre un'ampia scelta sia per chi preferisce restare in Italia, che per tutti coloro che vogliono spostarsi in Europa e nel resto del mondo.
Dagli slum di Nairobi alle coste del Madagascar, dalle Ande del Perù ai villaggi dell’India più vera. Dai confini est dell’Europa, con Romania e Moldavia, a quelli ovest con Spagna e Portogallo, passando per i paesi che hanno creduto per primi all’idea di un’Unione (Germania, Francia, Olanda e Belgio). Al Piemonte, la Sicilia, la Calabria con i campi di lavoro e solidarietà nei terreni confiscati alle mafie.
Come gli anni scorsi tornano anche i campi per i giovani fra i 14 ed i 17 anni. In Italia, insieme a coetanei internazionali per approfondire i temi dell’accoglienza, della memoria e della legalità. In Europa con possibilità di partire per Belgio, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Spagna e tanti altri luoghi per unire l’impegno e la solidarietà con amicizie internazionali e la possibilità di praticare l’inglese.

>> Tutte le informazioni utili sul sito di Ibo

Tags: COONGER, Cooperazione internazionale, Territorio nazionale, Ferrara