"Volontari cercasi" per la seconda giornata di raccolta alimentare per gli empori solidali di Bologna

emporisolidali_0

La colletta alimentare è in programma sabato 13 giugno e servirà a sostenere gli empori di Case Zanardi

Sabato 13 giugno gli ipermercati bolognesi Coop Centro Borgo, Centro Lame, Centro Nova e Conad-Le Clerc di Via Larga ospiteranno la seconda colletta di beni di prima necessità per sostenere gli empori solidali di Case Zanardi. Per questa giornata si cercano volontari da impegnarsi nella logistica, nella distribuzione di materiale informativo sulla raccolta e nella raccolta dei prodotti donati.

Per aderire all'iniziativa basta compilare il modulo online.

Gli empori solidali di Casa Zanardi sono dei market aperti in via Capo di Lucca e via Abba a Bologna da novembre 2014, dove alcune famiglie residenti a Bologna che stanno provando a uscire dalla loro condizione di povertà con il supporto dei Servizi Sociali Territoriali possono fare una spesa settimanale gratuita di generi alimentari, beni per l'igiene personale e per la casa con una tessera a punti mensile che vale 6 mesi ed è rinnovabile per altri 6. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto Emporio solidale di Case Zanardi ed è promossa da Associazione Emporio Bologna Pane e Solidarietà, Istituzione per l'inclusione sociale e comunitaria "Don Paolo Serra Zanetti" del Comune di Bologna ed è realizzata con la collaborazione di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato di Bologna.

Giovedì 11 giugno alle ore 18 (sede ancora da definire) si terrà un incontro info-formativo per tutti i volontari che parteciperanno alla colletta. 

Per maggiori informazioni:
Donato e Teresa
tel. 051/219.54.07 - 051/219.56.30
emporiocasezanardi@gmail.com

Province: Forum Provinciale di Bologna

Tags: Povertà e inclusione sociale, Bologna