A Bologna il convegno "Giovani, famiglie e anziani nella rete dell’azzardo"

azzardo

Appuntamento il 12 novembre. Tra i relatori il presidente di Auser Nazionale, Enzo Costa, che presenterà la ricerca Auser su anziani e gioco d'azzardo

"Giovani, famiglie e anziani nella rete dell’azzardo".  E' questo il tema del convegno organizzato dall’associazione Umanamente a Bologna e in programma sabato 12 novembre dalle 9 alle 13.30 nella Sala Marco Biagi, in via Santo Stefano 119.
L'iniziativa, rivolta a cittadini e operatori, vedrà gli interventi del direttore sanitario azienda Usl di Bologna Angelo Fioritti insieme al responsabile clinico gioco d’azzardo patologico dell’Usl di Bologna Mirella Felice.
Di “matematica del gioco d’azzardo” parleranno invece Paolo Canova e Diego Rizzuto e di nuove frontiere dell’azzardo invece lo psicologo e psicoterapeuta Mauro Croce.
La mattinata sarà conclusa da una tavola rotonda a cui parteciperà il presidente nazionale Auser Enzo Costa, che parlerà dei risultati della ricerca Auser su Anziani e Azzardo, confrontandosi con Giovanni Zacchi di Bper Banca e Chiara Persichella, referente del progetto Gap nelle scuole.

Tags: Anziani, Dipendenze, Bologna