Da Cittadinanzattiva piena solidarietà ai medici del 188 di Bologna, Piacenza e Modena sospesi dall'Ordine

ambulanza

L'associazione invita cittadini e organizzazione del terzo settore a sottoscrivere l'appello di solidarietà disponibile online

Cittadinanzattiva - Tribunale per i Diritti del Malato dell'Emilia Romagna ha sottoscritto la lettera di solidarietà ai Medici del 118 di Bologna, Piacenza e Modena sospesi dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna.

"L'ordine dei medici di Bologna ha perso ancora una volta un'occasione per stare dalla parte di chi innova e si impegna per l'efficienza del servizio pubblico e per la nostra sanità regionale. - ha sottolineato il segretario regionale Franco Sisto Malagrinò-  Si schiera, invece, come al solito, per la difesa di istanze corporative e conservatrici. Quando si tratta di premiare la professionalità dei sanitari e la loro dedizione alla missione professionale, l'ordine trova il coraggio perfino di decisioni impopolari che scontentano tutti. Coraggio che non trova, invece, quando si tratta di condannare disservizi, disfunzioni e comportamenti deontologici non corretti che noi più volte denunciamo e che spesso sono anche accertati con sentenze dei magistrati. Conosciamo e apprezziamo il lavoro svolto dai professionisti sospesi dall'ordine e a loro va la nostra solidarietà di chi si batte quotidianamente per difendere i diritti dei cittadini e dei pazienti."

Per aderire all'appello: http://appelloweb.it/

Tags: CittadinanzAttiva, Sanità e salute, Emilia Romagna