E' iniziato il conto alla rovescia per la 36° edizione della StraBologna, la festa Uisp nel centro storico della città

strabologna

L'appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 maggio. Le iscrizioni sono già aperte per i singoli e per i gruppi

E' iniziato il conto alla rovescia per la 36° edizione della StraBologna, la grande festa della Uisp nel centro storico della città. Sabato 16 e domenica 17 maggio a Bologna due giorni di festa all’insegna del benessere e del divertimento.

Nata 36 anni fa come gara podistica, la manifestazione ha perso con il tempo lo spirito competitivo trasformandosi in una camminata o in una corsa aperta a tutti nel centro storico di Bologna. L'obiettivo è quello di creare un momento di festa facendo fare movimento alle persone e sensibilizzandole sull'importanza di stili di vita sani e attivi per una buona salute.

StraBologna, oltre a essere una festa dello "sportpertutti" rappresenta anche uno strumento per la promozione della cooperazione internazionale. Parte della quota di iscrizione, infatti, sarà devoluta al progetto "Sierra Leone - ebola" condotto da Emergency e selezionato dal comitato organizzatore.

L'edizione di quest'anno, grazie anche alla collaborazione con l'associazione Piantiamo la memoria, sarà dedicata al settantesimo anniversario della Liberazione e alla memoria di tutte le vittime delle stragi che hanno colpito la città di Bologna e, con essa, l'intero Paese. 

Le iscrizioni sono già aperte, per i singoli e per i gruppi.
Iscriviti on line >>

Leggi il programma completo >>

Segui la Strabologna su Facebook >>

Per informazioni:
www.strabologna.it

Tags: UISP, Sport per tutti, Bologna