Il cordoglio del Forum di Modena per la scomparsa di Vittorio Saltini

vittorio-saltini

Dopo una lunga malattia il 5 novembre è morto Vittorio Saltini, fondatore della Coop Sociale Aliante e del Forum del Terzo Settore di Modena ed ex-presidente del Consorzio dI Solidarietà Sociale.

Dopo una lunga malattia il 5 novembre è morto Vittorio Saltini, fondatore  della Cooperativa Sociale Aliante e del Forum del Terzo Settore di Modena ed ex-presidente del Consorzio dI Solidarietà Sociale.
Il Forum provinciale di Modena esprime il proprio cordoglio per un amico che in questi anni "non ha fatto mai mancare il suo contributo di idee e proposte per rafforzare il ruolo e le responsabilità di tutto il mondo del no profit, a sostegno di politiche di Welfare più innovative e più partecipate e nella difesa ed incremento dei diritti sociali".

"Per molti di noi - scrive il Forum modenese in un comunicato - Vittorio è stato e rimarrà un riferimento nella cultura laica dell’accoglienza e della tolleranza. Ha praticato l’inclusione sociale, intuendo da subito che solo dal lavoro in rete di più soggetti, anche provenienti da culture politiche ed imprenditoriali diverse, potessero scaturire risorse ed opportunità per le fasce più deboli della popolazione. Anche per questo sostenne che il Consorzio di Solidarietà Sociale delle cooperative sociali Modenesi, di cui in seguito diventò presidente, nascesse  come Consorzio Unitario cioè in rappresentanza di tutte e tre  le centrali cooperative".
"Chi, fortunatamente, ha potuto condividere anche un piccolo pezzo di strada insieme a lui, ne ha apprezzato  le grandi qualità, di uomo, amico e cooperatore. Ai suoi famigliari vanno l'affetto e l'abbraccio di tutte le Persone e le Associazioni del Forum Provinciale del Terzo Settore".

Province: Forum Provinciale di Modena

Tags: Modena