Il nuovo Emporio Solidale di Ferrara cerca volontari

logo-mantello

Il market aprirà in autunno e cerca volontari da impegnare per le attività di prima accoglienza, ascolto, raccolta fondi, comunicazione, logistica

Il Mantello, il nuovo Emporio Solidale di  Ferrara,  sta cercando volontari in vista della sua prossima apertura in autunno. Requisito principale è appunto la volontà di mettersi al servizio della comunità aiutando chi ha bisogno.
I volontari verranno impegnati, in base alle attitudini e competenze personali,  a sostegno delle attività di prima accoglienza e centro di ascolto, raccolta fondi, amministrazione, comunicazione web e social, gestione market, trasporto, e altro ancora.
A ciascun volontario verrà garantita copertura assicurativa e formazione continua.

Il nuovo market solidale offrirà la possibilità a persone e famiglie in difficoltà di fare la spesa gratuitamente per un periodo di tempo di 6 mesi, rinnovabile se necessario per altre due volte, nel contempo le famiglie possono essere accolte, orientate e accompagnate per accedere ai servizi e opportunità del territorio. Saranno organizzati incontri per sviluppare competenze personali, supportare al meglio le persone nell’usufruire dei servizi del territorio e affrontare la propria situazione di impoverimento.
“Il Mantello” è promosso da una rete di Associazioni del territorio, Servizi Sociali, Comune di Ferrara e Agire Sociale, con l’importante supporto e collaborazione di Coop Alleanza 3.0, BPER Banca Popolare Emilia Romagna e Gruppo Hera Spa e altre imprese di piccole e medie dimensioni

Per diventare volontari o ricevere informazioni:
www.ilmantelloferrara.org (sezione “diventa volontario”)
oppure  info@ilmantelloferrara.org -  tel. 0532.205688  

Tags: Volontariato, Ferrara