Insieme dopo la riforma, il convegno sulla co-progettazione tra Enti pubblici e Terzo settore

terzo-settore

L'incontro, promosso dal Forum Terzo Settore Emilia Romagna e CSV Terre Estensi odv, si terrà sabato 16 ottobre presso il Castello di Formigine

Il rapporto tra gli ETS (Enti Terzo Settore) e la Pubblica Amministrazione rappresenta un tema cruciale per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio. Una co-progettazione e co-programmazione condivisa fra le due parti risultano fondamentali per sciogliere un nodo considerato cruciale anche dalla Riforma del Terzo Settore. Delle linee guida e strategie per concretizzare questo obiettivo si parlerà nel convegno promosso da Forum Terzo Settore Emilia Romagna e Centro Servizi Volontariato Terre Estensi odv, con il patrocinio del Comune di Formigine (MO) dal titolo "Terzo settore ed Enti Pubblici: insieme dopo la riforma", che si terrà sabato 16 ottobre, dalle 9 alle 12 presso il Castello di Formigine.

All'incontro, moderato dalla giornalista del CSV Terre Estensi Laura Solieri, interverranno:

- Maria Costi, sindaco di Formigine;

- Roberta Zanni, assessore per Formigine Città inclusiva;

- Luciano Gallo, referente contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del terzo settore di Anci Emilia-Romagna;

- Edoardo Patriarca, già Senatore della Repubblica, esperto del terzo settore;

- Fausto Viviani, portavoce del Forum regionale del Terzo settore.

Seguirà un dialogo tra pubblica amministrazione ed enti del Terzo settore, con la presenza di associazioni del territorio, sindaci del distretto e amministratori locali.

Per accedere al convegno è necessario essere in possesso di Green pass. L'evento sarà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube del Comune di Formigine.

Tags: La Parola al Portavoce, Terzo settore, Politiche sociali, Emilia Romagna, Modena

Lascia un commento