Nasce il Forum Terzo Settore di Rimini. Andrea Rastelli (Acli) è il primo Portavoce

omini-ingranaggi

Il 27 ottobre 2014 è nato il Forum Terzo Settore Provinciale di Rimini. 38 le organizzazioni fondatrici

38 realtà riconducibili alle Associazioni di promozione Sociale, Associazioni di volontariato, Cooperative Sociali e Fondazioni. Questi i soggetti che hanno dato vita al Forum del Terzo Settore Provinciale di Rimini, approvando il Patto Fondativo e il Patto Associativo.

L’assemblea del Forum di Rimini ha eletto il proprio Comitato di Coordinamento composto da: Valentina Ferri (Coop Ali e Radici), Raffaele Procicchiani (A.I.C.S. comitato Provinciale), Aristide Savelli (U.I.L.D.M. Sezione di Rimini), Sabrina Machetti (Ass.Crescere Insieme), Massimo Spaggiari (ARCI provinciale), Pietro Borghini (Coop Madonna della Carità), Andrea Rastelli (ACLI Provinciali), Raffaele Minichiello (Ass. Liberi Tartufai), Roberto Vignali (Il Millepiedi Coop Sociale).
Come Portavoce è stato indicato Andrea Rastelli; mentre Valentina Ferrini e Massimo Spaggiari saranno i membri del Comitato esecutivo.

Il percorso di costituzione è la conclusione del progetto regionale “Agenda per l'innovazione sociale” realizzato proprio per la costituzione dei Forum territoriali nelle province dove questo era assente.
L'adesione immediata nel territorio riminese di ben 38 organizzazioni dimostra l’interesse di creare una reale rete di lavoro con un ruolo attivo e concreto nella riprogettazione del welfare, affinché non si parli sempre di tagli ma di un sistema efficiente di reti di sussidiarietà.

Per informazioni e richieste di adesione
Andrea Rastelli, tel. 393/992.34.41

Province: Forum Provinciale di Rimini

Tags: Rimini

Lascia un commento