Torna la StraBologna, la camminata non competitiva targata Uisp

strabologna-hh

Doppio appuntamento: sabato 13 maggio nel centro della città con laboratori e attività ludiche; domenica 14 mattina la camminata con partenza alle 10.30 da via Rizzoli

Torna la StraBologna, la corsa non competitiva che, con le tante iniziative collaterali, porterà 40.000 persone per le vie del capoluogo emiliano nel weekend del 13 e 14 maggio.
Sabato 13, infatti, Piazza Maggiore ospiterà stand, laboratori e spettacoli di zumba, balli di gruppo, core work, cheerleading, tessuti aerei, parkour, arti orientali e alle 16 si svolgerà il concorso coreografico delle ginnastiche Uisp B_Side Experience in collaborazione con l'Accademia Kataklò.

Mentre la domenica in programma la camminata ludico-motoria che partirà alle 10.30 da via Rizzoli e quest'anno vedrà una maggiore partecipazione dei ragazzi delle scuole e sarà aperta anche agli "amici a quattro zampe".


Quest'anno, per la prima volta, la manifestazione verrà organizzata con un occhio di riguardo particolare all'ecosostenibilità. Su proposta della Uisp Emilia-Romagna, realtà già da tempo impegnata nella realizzazione di eventi sportivi sostenibili, la StraBologna 2017 avvierà un percorso di autovalutazione in termini di impatto ambientale e, grazie alla collaborazione con Hera e con il Comune, verrà incentivata la raccolta differenziata dei rifiuti con l'allestimento di isole ecologiche lungo il percorso e con laboratori di sensibilizzazione rivolti ai bambini.

È possibile iscriversi alla StraBologna 2017 nei punti elencati sul sito www.strabologna.it o direttamente in piazza il sabato e la domenica.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a due progetti
: il sostegno alla Star Therapy dell'associazione Ansabbio per i bambini ospedalizzati e un progetto di attività motoria gratuita per minori segnalati dal servizio di neuropsichiatria dell'Azienda Usl.

Tags: UISP, Sport per tutti, Bologna