A Bologna il Forum sulle Comunità Energetiche dell’Emilia Romagna

Schermata 2024-03-28 alle 14.41.59

Giovedì 4 aprile un convegno per approfondire i decreti ministeriali e i bandi regionali a sostegno della nascita di Comunità Energetiche

Si terrà giovedì 4 aprile a Bologna, a partire dalle ore 9.30, il Forum sulle comunità energetiche dell’Emilia-Romagna, dal titolo “BeComE. Dai borghi alle comunità energetiche”, che sarà ospitato dalla Casa di Quartiere Katia Bertasi in via Aristotile Fioravanti 18/3.

Durante la mattinata si farà il punto sui decreti ministeriali, i bandi regionali di sostegno alla realizzazione delle Comunità Energetiche e le progettualità che le amministrazioni hanno in corso.

La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi compilando questo modulo >>

Programma completo >>

Il Forum è realizzato in collaborazione con Bryo e Legacoop, e fa parte dell’iniziativa “BeComE- Dai borghi alle comunità energetiche” realizzata da Legambiente, insieme a Kyoto Club e AzzeroCO2, per sostenere lo sviluppo di comunità energetiche nei piccoli comuni italiani, per accompagnare quel salto in avanti nella sostenibilità ambientale sia in termini di coesione comunitaria che pratiche innovative energetiche e sociali.

Tags: Legacoop Sociali, Terzo settore, Bologna