Destinazione Fundraising

fundraising

Mercoledì 19 luglio l’Open Day online del Master Universitario di Forlì

Il Master Universitario in Fundraising di Forlì organizza un Open Day online dedicato alla professione del fundraiser, per tutti i giovani che vogliono intraprendere una carriera nel mondo del no profit.

La raccolta fondi non è un’attività che si improvvisa ma va inserita nelle organizzazioni no profit con metodo e competenza: è l’attività che permette di rendere sostenibile economicamente l’organizzazione stessa e quindi raggiungere la causa. Oggi le organizzazioni no profit che devono trovare nuovi fondi hanno sempre più bisogno di fundraiser da inserire nel proprio team. Quella del fundraiser, infatti, è una delle professioni più ricercate nel Terzo Settore.

Il Master in Fundraising è un percorso che prevede di 240 ore di formazione: un programma didattico curato nel dettaglio e con migliori professionisti del settore in qualità di docenti.

Inoltre, è una porta che apre alla professione nella sua totalità, anche grazie a un percorso di stage di 400 ore e a un Career Coach dedicato che segue i passi degli studenti nel mondo del lavoro nonprofit.

Per l’Open Day l’appuntamento è mercoledì 19 luglio dalle ore 12.00 online: la mattinata sarà aperta dal prof. Valerio Melandri, direttore del Master e docente di Principi e Tecniche del Fundraising, che spiegherà quali sono i fondamentali della raccolta fondi e come iniziare la professione del fundraiser.

L’evento proseguirà poi con la presentazione dell’edizione XXII del Master in Fundraising e la testimonianza degli alunni delle scorse edizioni.

Per partecipare alla lezione e all’Open Day del Master è possibile prenotare il proprio posto iscrivendosi qui >>

Per maggiori informazioni sul Master in Fundraising e sulle Borse di Studio a disposizione è possibile contattare il 3518940715 o scrivere una mail a master@fundraising.it.





Tags: Terzo settore, Formazione, Forlì Cesena