A Modena un seminario formativo gratuito sui Fondi europei a gestione diretta

fondi

Appuntamento il 26 e 27 novembre presso la Camera di Commercio. Il corso si rivolge a enti locali, enti pubblici, università e terzo settore

Come orientarsi nei finanziamenti europei e quali sono gli indirizzi del settennato 2014-2020 e le opportunità per i diversi soggetti compresi le organizzazioni del terzo settore e le ong. Sono questi i temi di un seminario gratuito di informazione e formazione sul ciclo finanziario 2014-2020 dei fondi a gestione diretta promosso dal Dipartimento Politiche Europee, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica amministrazione (EIPA) e in collaborazione con Enterprise Europe Network (EEN) e Europe Direct.

L'appuntamento è per giovedì 26 e venerdì 27 novembre presso la Camera di Commercio di Modena, in via Ganaceto 134.

Il corso è strutturato in due moduli: una prima parte informativa dedicata alla presentazione delle politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020 gestione diretta erogati dalla Commissione europea; una seconda parte, di carattere operativo, è orientata ai soggetti interessati ad occuparsi della predisposizione di una proposta progettuale e del budget di progetto.


La partecipazione è gratuita previa iscrizione attraverso l'apposita scheda.
È auspicabile la partecipazione ad entrambe le giornate formative.

Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito di Unioncamere Emilia Romagna

Tags: Europa, Modena