A Reggio l'Ancescao in prima linea contro l'Emergenza Caldo

caldo_torrido

Per tutta l'estate i Centri Sociali accoglieranno con tessera gratuita gli over 74 per offrire sollievo e compagnia durante nelle giornate più calde

Anche quest’anno i centri sociali Ancesco di Reggio Emilia faranno parte del progetto “Emergenza caldo 2016” che si pone l’obiettivo di alleviare la solitudine di persone anziane nel periodo estivo offrendo loro opportunità di incontro e di socialità in ambienti accoglienti e freschi.
L'iniziativa, promossa dalla Regione Emilia Romagna,  vede come capofila il Comune ed i Comuni del distretto sanitario di Reggio Emilia,  assieme all’Azienda USL, l’Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova e in  collaborazione con numerose Associazioni  di  Volontariato e promozione sociale del territorio.

Il progetto vede l'attivazione dal 4 giugno al 10 settembre del numero di telefono 0522/320666, a cui gli anziani ultrasettantaquattrenni potranno far riferimento per chiedere informazioni e per le esigenze assistenziali e di sostegno durante le fasi dell’emergenza caldo.

In particolare i centri Ancescao promuoveranno l'accoglienza degli anziani a rischio con tessera gratuita per tutto il periodo del servizio.

Tags: ANCeSCAO, Anziani, Reggio Emilia