Arriva Bacheca Solidale, la bacheca di scambio per le associazioni di Bologna

bachecasolidale

L'iniziativa è promossa dal Centro Servizi per il Volontariato di Bologna ed è aperta ad associazioni e cittadini

Il Centro Servizi per il Volontariato di Bologna lancia Bacheca Solidale : una piattaforma web gratuita, pensata per mettere in contatto le organizzazioni non profit del territorio metropolitano con cittadini, enti e aziende che vogliono donare beni e competenze. Si tratta di un nuovo strumento utile non solo per ricevere donazioni di competenze e beni, ma anche per incentivare le pratiche di riuso e contribuire insieme alla comunità alla lotta allo spreco.

Le associazioni/organizzazioni sono i diretti beneficiari della bacheca solidale e sono le sole che possono inserire le loro richieste sulla piattaforma.

Per poter utilizzare Bacheca Solidale è necessario iscriversi compilando l’apposita scheda nella sezione ADERISCI/Per le Organizzazioni. Dopo una verifica della veridicità delle informazioni, il sistema invierà una password di accesso alla propria pagina personale. A questo punto sarà possibile inserire le proprie richieste e visionare tutti gli annunci.

Aziende e privati cittadini possono rispondere direttamente alle richieste di associazioni e organizzazioni oppure inserire annunci di offerta di beni materiali e competenze.

Bacheca Solidale è gestita da VOLABO, che si rende disponibile a organizzare incontri di presentazioni del progetto sul territorio con le associazioni o reti di associazioni che ne facessero richiesta e a fornire una consulenza per facilitare la procedura di iscrizione.

Per informazioni:
www.bachecasolidale.org
info@bachecasolidale.org

Province: Forum Provinciale di Bologna

Tags: Associazionismo, Volontariato, Bologna