Attacchi alle sedi Caritas: la solidarietà del Forum Terzo Settore

attacchi-caritas

Dal Portavoce Barbieri la ferma condanna a quanto avvenuto nella notte del 25 novembre, quando dieci sedi Caritas son state danneggiate da un gruppo di Skinhead

Sagome umane tricolori disegnate a terra e manifesti funebri contro lo ius soli che condannano "il favoreggiamento di un'invasione pianificata di orde di immigrati extracomunitari". E' quanto accaduto nella notte tra il 25 e 26 novembre a dieci sedi Caritas del nord Italia, in Lombardia ed Emilia.
La rivendicazione, arrivata poco dopo, è stata firmata dagli estremisti di Veneto Fronte Skinheads che, sul proprio sito, spiegano di aver voluto colpire chi "continua a condurre un chiaro disegno politico finalizzato all'annientamento dell'identità italiana".

Esprimiamo la nostra solidarietà alla Caritas che ha subito indegni gesti di violenza; azioni razziste e xenofobe davanti a molte delle sedi Caritas del nord Italia, dove ogni giorno si opera per offrire accoglienza e costruire integrazione. - ha sottolineato il Portavoce del Forum Nazionale, Pietro Barbieri - Ribadiamo fermamente tutto il nostro dissenso a queste forme di intolleranza e violenza. Il dialogo, l’accoglienza e l’inclusione sono le sole forme per costruire un futuro di solidarietà e di convivenza democratica.”

Tags: Immigrazione e integrazione, Emilia Romagna, Territorio nazionale