BRISA! 2015: aperte le iscrizioni al bando di concorso per compagnie teatrali e artisti dell'Emilia-Romagna

brisa

Il concorso è promosso dall'Arci di Bologna. Per partecipare c'è tempo fino al 7 settembre

Sono aperte le iscrizioni al bando di concorso "BRISA! Bologna Riunisce i Suoi Artisti" edizione 2015. Il bando, promosso dall'Arci di Bologna, è aperto a compagnie teatrali e singoli artisti che svolgono la loro attività in un ambito professionale in tutta l'Emilia-Romagna.
Arrivata alla sua quinta edizione, BRISA! cambia formula e invita gli artisti e le compagnie (affiliate e non all'Arci) a mettersi in gioco partecipando a un concorso che premierà i lavori più innovativi nati sul territorio regionale. Le opere selezionate da una giuria qualificata avranno l'opportunità di andare in scena dal 28 al 30 ottobre al Parco della Montagnola a Bologna.
Sono ammessi alla partecipazione del bando: progetti di spettacolo senza discrimine di fascia d’utenza o di tipologia di ricerca, in qualunque fase di lavorazione, anche prodotti in maniera definitiva, purché non abbiano debuttato in stagioni precedenti a quella 2014/2015.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione online e inviare via e-mail, all'indirizzo brisa@arcibologna.it, tutti i documenti indicati nel bando di concorso, entro e non oltre il 7 settembre 2015.
Le opere vincitrici, selezionate da una giuria qualificata e una giuria popolare, si aggiudicheranno la possibilità di andare in scena in teatri e spazi teatrali non convenzionali dell'Emilia-Romagna.
BRISA! è promossa da Arci Bologna e Associazione Teatro Corame in collaborazione con Arci Emilia-Romagna e Arci Teatro, e con il contributo di Fondazione del Monte.
Scarica il bando >>

Per maggiori informazioni:
brisa@arcibologna.it
tel. 051/52.19.39

Tags: ARCI, Cultura, Emilia Romagna, Bologna