Confcooperative Emilia Romagna lancia il premio COOPIN, a favore dell’open innovation cooperativa

COOPIN_0

Le candidature entro il 22 ottobre

Confcooperative Emilia Romagna in occasione del suo 50° anniversario promuove il premio “COOPIN - Premia l’innovazione. Aperta. Cooperativa”, in collaborazione con i CoopUp e le Confcooperative provinciali, AICCON, Tempo Consulting e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Il Premio ha lo scopo di valorizzare iniziative di open innovation di cooperative, imprese sociali e B-Corp della Regione Emilia-Romagna, con particolare attenzione alle organizzazioni che hanno saputo innovare prodotti, servizi e metodi rivitalizzando i valori cooperativi e mutualistici, per metterli al servizio di sfide contemporanee. Nuovi segnali di futuro per rafforzare un ecosistema fertile, dove le idee generano alleanze e imprese che rispondono ai bisogni emergenti.

Al premio è possibile partecipare accedendo al portale coopin.confcooperativemiliatomagna.it e presentando la propria domanda insieme alla descrizione del progetto di innovazione aperta.

Saranno premiati fino 9 progetti, suddivisi in 2 categorie:
- Partnership per l’innovazione: progetti che aggregano soggetti diversi e complementari, consentendo l’innovazione del proprio core business o la modalità di generare valore.
- Innovazione organizzativa: progetti che contribuiscono a innovare la cultura organizzativa e la capacità di stare sul mercato valorizzando l’intelligenza collettiva.

I vincitori saranno scelti in base all’innovatività della proposta, la replicabilità e/o sostenibilità del progetto, l’impatto sociale e/o ambientale, l’innovazione tecnologica e l’eterogeneità della rete.

La call è aperta fino al 22 ottobre.

Per informazioni scarica il bando>>

(Fonte: BandieraGialla)

Tags: Economia sociale, Emilia Romagna