Il Servizio Civile nella Riforma del terzo settore: un incontro promosso dal Forum di Modena

volontariato-grande

L'appuntamento è per giovedì 23 aprile alle 20.30 a Vignola. Tra i relatori anche l'Onorevole Edoardo Patriarca

Il Forum Terzo Settore di Modena organizza un incontro per approfondire il tema del Servizio Civile nell'ambito della Riforma sul terzo settore. L'appuntamento è per giovedì 23 aprile alle 20.30 presso la Sede Avis di Vignola (Mo), in via Caduti sul lavoro 660.

Insieme ad alcuni interlocutori nazionali e locali la serata è dedicata a capire quali nuove modalità e risorse  si stanno attivando per raggiungere  con appropriatezza e convinzione l'importante obiettivo di aprire il percorso del Servizio Civile Volontario ad un numero maggiore di ragazzi e ragazze dando nuova linfa alla società responsabile.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Vignola e del presidente provinciale di Avis, l'incontro si aprirà con un intervento introduttivo a cura del CNESC (Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile). Al termine verrà data la parola alle esperienze di alcuni volontari del servizio civile. L'ultima parte dell'incontro sarà dedicata a una tavola rotonda a cui prenderanno parte la Presidente del Csv di Modena, Emanuela Carta, il Responsabile di Avis Servizio Civile, Micael Tizza, il referente di Copresc Modena, Gerardo Bisacchia e l'onorevole Edoardo Patriarca.
Modera il portavoce del Forum di Modena, Albano Dugoni.

Programma completo

Scarica allegati

Province: Forum Provinciale di Modena

Tags: Terzo settore, Servizio civile, Modena